Bryce Dallas Howard biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
NASCE A: Los Angeles, California, USA
IL: 02/03/1981

Bryce Dallas Howard

Dopo aver completato gli studi alla Tisch School of the Arts della New York University, Bryce Dallas Howard (figlia di Ron Howard) si è esibita sui palcoscenici di New York interpretando il ruolo di Marianne ne Il Tartufo di Moliere per la compagnia Roundabout a Broadway; quello di Rosalind nella produzione del Public Theatre di Come vi piace; Sally Platt nella produzione del Manhattan Theater Club di House & Garden di Alan Ayckbourn; e Emily in Our Town di Thornton Wilder al Bay Street Theater. E' la fondatrice di Nine Muses Entertainment e attualmente vive sulla West coast con suo marito Seth Gabel e i loro due figli.
Bryce Dallas ha esordito al cinema nel 2004 in The Village di Shyamalan, accanto a Joaquin Phoenix. Nel 2011, Howard ha interpretato due dei film più celebrati di quell'anno, 50 e 50, con Seth Rogen e Joseph Gordon-Levitt, e il film di Tate Taylor, vincitore dell'Oscar, The Help. Ha anche prodotto il film della Sony Classics L'amore che resta, con Mia Wasikowska nel ruolo della protagonista e la regia di Gus Van Sant. L'amore che resta è stato presentato nel 2011 al Festival Internazionale di Toronto e, sempre nel 2011, ha aperto la sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes. Gli altri crediti cinematografici di Howard includono: Hereafter di Clint Eastwood, con Matt Damon; The Twilight Saga: Eclipse; l'adattamento cinematografico di una sceneggiatura di Tennessee Williams L'amore impossibile; Terminator Salvation di McG; Spider-Man 3 di Sam Raimi; Lady in the Water di M. Night Shyamalan; e Manderlay di Lars von Trier. Nel 2015 è accanto a Chris Pratt in Jurassic World, quarto capitolo della celebre saga creata da Steven Spielberg e Michael Crichton.
Come filmmaker, Howard ha diretto cortometraggi e trailer per varie campagne tra cui: “Project Imagination” della Canon, “Inspired” di Moroccanoil, “The Decades Series” di Vanity Fair con Radical Media, e “Reel Moments” di Glamour. Howard ha diretto più di una dozzina di corti, ricevendo numerosi riconoscimenti. E’ stata in lizza per un Oscarnel 2012 per il suo film di mezz’ora when you find me. Fra poco la vederemo, accanto a Robert Redford, nel film della Walt Disney Pictures Pete's Dragon, che uscirà nelle sale americane ad agosto 2016. Verso la fine di quest’anno, invece, comincerà le riprese di The Free World, con Boyd Holbrook, che segue la storia di un carcerato, scoperto innocente, rimesso in libertà di recente che si lascia coinvolgere da una donna sposata (Howard) con un passato violento.

Filmografia
Il Drago Invisibile (Pete's Dragon)
Jurassic World (Jurassic World)
50 e 50 (50/50)
The Help (The Help)
Lascia un Commento