The Good Wife

share

The Good Wife

Poster

Alicia Florrick è una di quelle tante donne che deve badare da sola alla sua famiglia. Infatti, in seguito all’incarcerazione del marito a causa di uno scandalo a base di sesso e corruzione, Alicia è costretta a indossare nuovamente la toga di avvocato dopo tredici anni d’inattività. Ad aiutarla è l’amico Will, che le offre un posto di lavoro nel suo studio di Chicago, dove la donna divide gli spazi, e le cause, con gli altri associati, agguerriti tanto quanto lei.

  • PRODUZIONE: CBS Television Studios
  • PAESE: USA
  • DURATA: 43 Min
  • STATO: In Lavorazione
  • Sito web ufficiale

Curiosità:

Lo scandalo che coinvolge il marito di Alicia, Peter Florrick, s’ispira in parte al caso di Eliot Spitzer - Governatore dello Stato di New York che nel 2008 scoprimmo essere coinvolto in un giro di prostituzione - e in particolare al caso d’impeachment che nel ’99 coinvolse l’allora Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton e quello che arrestò la corsa presidenziale di John Edwards. Tutti politici sposati con donne che hanno fatto carriera nel ramo legislativo.

Nel gennaio del 2010, appena quattro mesi dopo il debutto su CBS, The Good Wife trionfò ai Golden Globe incassando il premio come miglior attrice in una serie drammatica, andato alla protagonista Julianna Margulies. Il successo si ripeté qualche giorno dopo quando la serie vinse anche per il miglior cast in una serie drammatica agli Screen Actors Guild Awards.

Il Cast

Vedi Tutti

Le stagioni della serie