Rescue Me

share

Rescue Me

Poster

Il recente divorzio e la tragedia dell'11 settembre hanno reso un inferno in terra la vita del vigile del fuoco Tommy Gavin, colonna della Squadra 62 di New York City, che pur apparendo un uomo rude e coraggioso, nasconde un animo fragile e spaventato. Perseguitato dal fantasma del cugino morto nel crollo delle torri, Tommy cerca di rimettere insieme la sua famiglia, con scarsi risultati. Sul lavoro, le vite dei suoi colleghi non sono meno complicate.

  • PRODUZIONE: Sony Pictures Television
  • PAESE: USA
  • DURATA: 44 Min
  • STATO: Conclusa
  • Sito web ufficiale

Curiosità:

Rescue Me è stata la prima serie tv americana a “sfruttare” in modo rilevante la tragedia che l’11 settembre colpì New York, trafitta da un efferato attacco terroristico che mise in ginocchio la città e nel quale persero la vita migliaia d’innocenti, tra cui centinaia di vigili del fuoco. La serie analizza il modo in cui l’avvenimento ha cambiato per sempre la vita e il modo di pensare e agire dei cittadini di New York, soprattutto di coloro che nel crollo delle Torri Gemelle persero qualcuno di caro.

Il brano che accompagna musicalmente i crediti di apertura della serie è C'mon C'mon dei The Von Bondies. La canzone è stata scelta dal giovane Jack Leary, figlio del protagonista Denis Leary, il quale appare anche in un episodio della seconda stagione.

Rescue Me è stata candidata a numerosi Emmy - uno dei quali vinto dalla guest star Michael J. Fox - e al Golden Globe. La maggior parte delle volte è stato l’attore Denis Leary ad aggiudicarsi la nomination come miglior attore in una serie drammatica.

Il Cast

Vedi Tutti