Poster

Quando un assassino commette una serie di omicidi ispirandosi ai bestseller del famoso romanziere Richard Castle, quest'ultimo comincia a collaborare con la Polizia di New York nel tentativo di prevedere le mosse del criminale e aiutare la detective Kate Beckett a chiudere l'indagine. Dopo questa esperienza, Castle decide di ispirarsi a quest’ultima per il suo prossimo libro, e chiede così di potersi unire alla sua squadra in qualità di consulente.

  • PRODUZIONE: ABC Studios
  • PAESE: USA
  • DURATA: 42 Min
  • STATO: In Lavorazione
  • Sito web ufficiale

Curiosità:

Heat Wave, Naked Heat e Heat Rises, alcuni dei romanzi scritti da Richard Castle più volte mostrati e citati negli episodi della serie, sono stati realmente pubblicati dal 2010 (anche in Italia, dalla Fazi Editore). Una ricca anteprima dei libri, arrivati ai primi posti nella classifica dei best seller del New York Times, è disponibile gratuitamente sul sito della ABC. Inoltre, nel 2011 la Marvel ha pubblicato una graphic novel incentrata su Derrick Storm, il più popolare tra i protagonisti dei romanzi scritti da Castle, alla quale n'è seguita una seconda nel 2012, Castle: Richard Castle's Storm Season.

Richard Castle è indubbiamente un tipo originale, e ancora più eccentriche e illuminanti sono le parole con le quali lo scrittore si presenta all’inizio dell’episodio: “Ci sono due tipi di persone che se ne stanno seduti a pensare come uccidere la gente: psicopatici e scrittori di gialli. Io sono uno di quelli ben pagati. Chi sono? Sono Rick Castle”.

I crediti di apertura della serie sono accompagnati musicalmente dal brano Stop and Stare degli OneRepublic.

Il Cast

Vedi Tutti

Le stagioni della serie