Masters of Sex

share

Masters of Sex

Poster

Nell’America degli anni ’60, William Masters, un brillante scienziato non più in contatto con i propri sentimenti, e Virginia Johnson, una psicologa e madre single in anticipo sui tempi, conducono uno studio controverso che li condurrà da un ospedale universitario del Midwest alla copertina di Time. Assecondati da Betty, una prostituta, e dai dottori Austin Langham ed Ethan Haas, questi pionieri stanno per insegnare a se stessi e all’America a godersi il sesso e scoprire senza sensi di colpa le meraviglie dell’intimità.

  • PRODUZIONE: Sony Pictures Television
  • PAESE: USA
  • DURATA: 55 Min
  • STATO: In Lavorazione
  • Sito web ufficiale

Curiosità:

Masters of Sex (conosciuta durante le prime fasi dello sviluppo con il titolo Masters & Johnson) si basa sulla biografia di Thomas Maier Masters of Sex: The Life and Times of William Masters and Virginia Johnson, the Couple Who Taught America How to Love, che ripercorre la storia dei reali pionieri della sessualità umana William Masters e Virginia Johnson.

L’ideatrice Michelle Ashford ha spiegato in un’occasione che il personaggio di Barton Scully, il rettore dell’università dove i protagonisti conducono le loro ricerche, è nato dalla combinazione dei diversi profili degli uomini conosciuti da Masters. L’attrezzista Jeffrey Johnson ha rivelato invece che raccogliere informazioni accurate sui dispositivi sessuali dell’epoca è stata una delle maggiori difficoltà incontrante durante lo sviluppo. “L’argomento era così tabù che è stato arduo trovare dei disegni o degli appunti”, ha detto.

Il ruolo di William Masters era stato affidato inizialmente all’attore Paul Bettany (Beautiful Mind). Questo sarebbe dovuto essere il suo primo ruolo regolare in una serie, ma abbandonò il progetto alcuni mesi dopo per ragioni non chiare. Meno di un mese dopo l’addio di Bettany, i produttori annunciarono l’ingaggio di Michael Sheen come suo sostituto.

Masters of Sex è stata accolta con entusiasmo dalla critica americana. Nella rosa delle sei novità più promettenti e attese ai Critics’ Choice Television Awards del 2013, insieme con Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., The Bridge, The Michael J. Fox Show e Under the Dome, la serie, e in particolare la sua prima stagione, ha ottenuto l’ottimo punteggio di 85/centesimi su Metacritic.

Il Cast

Le stagioni della serie