Sex and the City

share

Sex and the City

Poster

Quattro amiche single sulla trentina vivono con disinvoltura e una certa dose di sfacciataggine esperienze sessuali senza coinvolgimenti emotivi. Non s’innamorano mai ma il loro letto non è mai vuoto. Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda vestono con abiti magnifici, accostando stili diversi e sempre in, vestiti super griffati e accessori alla moda, cercando di raggiungere l'apice del successo a lavoro e nella vita di tutti i giorni.

  • PRODUZIONE: Darren Star Productions, Home Box Office (HBO)
  • PAESE: USA
  • DURATA: 29 Min
  • STATO: Conclusa
  • Sito web ufficiale

Curiosità:

La serie si basa in parte sull'omonimo romanzo scritto da Candace Bushnell, a sua volta tratto da una rubrica sul sesso che la scrittrice seguiva sul New York Observer.

Nel corso delle sei stagioni, Sex and the City ha ricevuto più di cinquanta nomination agli Emmy, vincendo sette volte. La serie è stata premiata anche con otto Golden Globe su un totale di ventiquattro candidature.

Sex and the City è stato il maggior successo della rete via cavo HBO, capace di riunire davanti ai teleschermi fino a 11 milioni di americani, un numero sensazionale per una rete via cavo.

Dalla conclusione nel 2004, Sex and the City ha continuato a far incassare ai suoi produttori (e non solo a loro) enormi quantità di denaro, grazie principalmente alla vendita del merchandising. Questo è stato uno dei motivi che ha incoraggiato i produttori e le attrici a riunirsi per la produzione di un film per il grande schermo, al quale n’è seguito un secondo nel 2010.

Il Cast

Vedi Tutti