SCHEDA E TRAMA DEL FILM

Quando la notte

(Quando la notte)


IN ONDA IN TV » Sky Cinema Passion » giovedì alle 16:55Guida ai film in tv
Quando la notte - visualizza locandina ingrandita
VOTO DEL PUBBLICO
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

VOTO COMINGSOON
  • Currently 1,5/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

VALUTAZIONE

4.5/10 - 196 voti

Trama del film Quando la notte:
Tra le montagne un uomo e una donna s'incontrano. Manfred è una guida, chiusa e sprezzante, abbandonato da moglie e figli; Marina una giovane madre in vacanza col suo bambino. Una notte qualcosa succede nell'appartamento di lei e Manfred interviene, portando il bambino ferito in ospedale. Da quel momento l'uomo si metterà sulle tracce di una verità inconfessabile che Marina ha nascosto a tutti, anche al marito, mentre lei intuirà il segreto familiare all'origine dell'odio di Manfred verso tutte le donne. Con una rabbia e un desiderio mai provati prima, i due scopriranno la radice di un legame potente che non riusciranno a controllare né a vivere. Quindici anni dopo quella vacanza, Marina, d'inverno, tornerà al rifugio a cercare Manfred.

USCITA CINEMA:
GENERE: Drammatico
REGIA: Cristina Comencini
SCENEGGIATURA: Cristina Comencini, Doriana Leondeff
ATTORI:
Filippo Timi, Claudia Pandolfi, Thomas Trabacchi, Denis Fasolo, Michela Cescon, Manuela Mandracchia, Franco Trevisi
MONTAGGIO: Francesca Calvelli
MUSICHE: Andrea Farri
PRODUZIONE: Cattleya
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
PAESE: Italia 2011
DURATA: 114 Min
FORMATO: Colore

SOGGETTO:
tatto dall'omonimo libro scritto da Cristina Comencini

NOTE:
In concorso al Festival di Venezia 2011

TOP VIDEO DEL FILM QUANDO LA NOTTE

Quando la notte
Il trailer del film con Filippo Timi e Claudia Pandolfi
Views: 7.545
Quando la notte
Le nostre interviste al Festival di Venezia 2011
Views: 2.119
Quando la notte
Clip 1
Views: 1.336
Quando la notte
Clip 2
Views: 603
Quando la notte
Clip 3
Views: 601
Quando la notte
Clip 4
Views: 1.165


ULTIMI ARTICOLI SUL FILM QUANDO LA NOTTE

Quando la notte - la recensione del film di Cristina Comencini

07/09/2011
Ci sono film che prendono le mosse da temi che possono essere interessanti, ma che, magari dopo qualche primo buono spunto, finiscono vittime di loro stessi e (…)

Timi e Pandolfi per Cristina Comencini

25/06/2010
Filippo Timi e Claudia Pandolfi saranno impegnati a breve sul set del nuovo film di Cristina Comencini. Si intitolerà Quando la notte, proprio come il romanzo a (…)

ULTIME FOTO DEL FILM QUANDO LA NOTTE

Foto 8Quando la notte
Foto 8
Foto 7Quando la notte
Foto 7
Foto 6Quando la notte
Foto 6
Foto 5Quando la notte
Foto 5
Foto 4Quando la notte
Foto 4
Foto 3Quando la notte
Foto 3



I VOSTRI COMMENTI

TUTTI I FILM AL CINEMA

007 Skyfall20 anni di menoA Lady in ParisAmeriQuaAmiche da morireAnna KareninaArgoAttacco al potere - Olympus …Basilicata coast to coastBellas mariposasBenur - un gladiatore in …Benvenuto Presidente!Bianca come il latte, rossa …Blue ValentineBomberBuongiorno papàCi vediamo domaniCi vuole un gran fisicoCirque du Soleil - Mondi …Cloud AtlasCome pietra pazienteCome un tuonoConfessionsDie Hard - Un buon giorno …Educazione siberianaEffetti collateraliFast & Furious 5Fast & Furious 6Fire with FireFlightGambitGangster SquadGli amanti passeggeriHansel & Gretel - …HitchcockI CroodsIl figlio dell'altraIl grande GatsbyIl Lato Positivo - Silver …Il MinistroIl mio migliore incubo!Il principe abusivoIl rosso e il bluIl volto di un'altraIn DarknessIron Man 3Kiki - Consegne a domicilioLa bicicletta verdeLa casaLa città idealeLa cuoca del presidenteLa frodeLa grande bellezzaLa MadreLa migliore offertaLa parte degli angeliLa regola del silenzio - …La scelta di BarbaraLe avventure di Fiocco di neveLe avventure di Taddeo …Le belveLe nevi del KilimangiaroLe streghe di SalemLincolnL'ipnotistaLo Hobbit: Un viaggio …Love is all you needL'ultimo pastoreL'uomo con i pugni di ferroMarilynMelancholiaMi rifaccio vivoMieleMissione di paceMuffaNella casaNinaNo - I giorni dell'arcobalenoNoi non siamo come James BondOblivionPassione sinistraPinocchioPollo alle prugnePost Tenebras LuxPromised LandQualcosa nell'ariaQualcuno da amareQuartetRe della terra selvaggiaScary Movie 5Scialla! (Stai sereno)Snitch - l'infiltratoSta per piovereSu ReTerrafermaThe HostThe ImpossibleThe SessionsThe WordsThis must be the placeTreno di notte per LisbonaTutti contro tuttiTutti i nostri desideriTutti per unoTutto parla di teUn giorno devi andareUn giorno specialeViaggio solaVita di PiViva la libertàWorkers - Pronti a tuttoZero Dark Thirty

TROVA CINEMA