SCHEDA E TRAMA DEL FILM

La signora mia zia

(Auntie Mame)


La signora mia zia - visualizza locandina ingrandita
VOTO DEL PUBBLICO
  • Currently 3,2/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

VALUTAZIONE

6.4/10 - 4 voti

Trama del film La signora mia zia:
Il piccolo Patrick, rimasto orfano a dieci anni, viene affidato alle cure di sua zia Mame, una signora eccentrica che brilla per il suo spirito e il suo dinamismo nella società più elegante della New York del 1928. L'ambiente, in cui vive la zia Mame, è molto diverso da quello in cui è nato e cresciuto fino a quel momento il piccolo Patrick: egli proviene infatti da una famiglia tradizionalista, di principi austeri. La grande crisi del 1929 priva la zia Mame di gran parte delle sue ricchezze per cui è costretta a rinunciare alla vita mondana e a cercare un lavoro. Con buona volontà lei fa dei tentativi in vari campi di attività ma per la sua incompetenza viene regolarmente licenziata dopo breve tempo. Per Natale zia Mame e Patrick vengono invitati a trascorrere le vacanze nella villa di Beauregard Burnside, ricco signore del sud. Col suo spirito e la sua vivacità zia Mame ottiene anche qui un grande successo ed il soggiorno finisce con un ricco matrimonio che sarà felicissimo. Alcuni anni più tardi Beauregard muore in seguito ad un incidente in montagna. Un giorno Patrick, che studia all'università torna a casa e presenta alla zia Gloria, la sua fidanzata. Si tratta di una ragazza bella, ma insulsa, la vera rappresentante di certa borghesia arricchita di fresco. Mame invita Gloria ed i genitori ad un trattenimento cui partecipano gli amici della ragazza. I borghesucci si trovano a disagio in quella società brillante e non conformista e finiscono con l'andarsene indignati ed offesi. Dopo qualche tempo Patrick sposa la nuova segretaria della zia: dal loro matrimonio nasce un figlio, Michael, al quale Mame dedicherà le sue cure, instillandogli il suo stesso dinamico ottimismo.


GENERE: Commedia
REGIA: Morton DaCosta
SCENEGGIATURA: Betty Comden, Adolph Green
ATTORI:
Rosalind Russell, Forrest Tucker, Coral Browne, Fred Clark, Roger Smith, Jan Handzlik, Peggy Cass, Joanna Barnes, Pippa Scott, Lee Patrick, Willard Waterman, Yuki Shimoda
FOTOGRAFIA: Harry Stradling
MONTAGGIO: William H. Ziegler
MUSICHE: Bronislau Kaper
PRODUZIONE: MORTON DACOSTA PER WARNER BROS. PICTURES
DISTRIBUZIONE: WARNER BROS.
PAESE: USA 1958
DURATA: 143 Min
FORMATO: Colore TECHNIRAMA TECHNICOLOR

SOGGETTO:
romanzo "Auntie Mame" di Patrick Dennis e dalla commedia, da esso tratta, di Jerome Lawrence e Robert N. Lee

NOTE:
- GIRATO A LOS ANGELES E NEGLI STUDI DELLA WARNER A BURBANK, IN CALIFORNIA.- ROSALIND RUSSELL AVEVA GIA' INTERPRETATO 'AUNTIE MAME' A BROADWAY.
fonte "RdC - Cinematografo.it"


I VOSTRI COMMENTI

TUTTI I FILM AL CINEMA

11 settembre 168320 anni di menoA Lady in ParisA Royal WeekendAfter Earth - Dopo la fine …Amiche da morireAmourAnna KareninaAppartamento ad AteneAttacco al potere - Olympus …Bellas mariposasBenvenuti a Saint TropezBianca come il latte, rossa …Buongiorno papàCercasi amore per la fine …Ci vediamo domaniCiliegineCome pietra pazienteDetachment - Il distaccoDjango UnchainedE ora dove andiamo?E se vivessimo tutti insieme?E' stato il figlioEducazione siberianaEffetti collateraliEpicEpic MovieEsterno seraFast & Furious 6Fedele alla lineaFire with FireG.I. Joe - La VendettaGladiatori di RomaGli amanti passeggeriGrandi speranzeHansel & Gretel - …Hates - House at the End of …HitchcockHoly MotorsI CroodsI figli della mezzanotteIl caso KerenesIl comandante e la cicognaIl figlio dell'altraIl fondamentalista riluttanteIl grande e potente OzIl grande GatsbyIl Lato Positivo - Silver …Il MinistroIl mio migliore incubo!Il rosso e il bluIl sospettoInto Darkness - Star TrekIo e TeIron Man 3Kiki - Consegne a domicilioKiller in viaggioLa bicicletta verdeLa bottega dei suicidiLa casaLa città idealeLa cuoca del presidenteLa frodeLa grande bellezzaLa leggenda di Kaspar HauserLa MadreLa migliore offertaLa parte degli angeliLa sposa promessaLe avventure di Taddeo …Le streghe di SalemLes MisérablesLove is all you needL'ultimo pastoreMi rifaccio vivoMieleMonsters & Co. 3DMuffaNella casaNiente può fermarciNo - I giorni dell'arcobalenoNoi siamo infinitoOblivionOltre le collinePassione sinistraPassioni e desideriPaulettePollo alle prugneQualcuno da amareQuando meno te lo aspettiQuello che gli uomini non …Quello che so sull'amoreRazzaBastardaRe della terra selvaggiaRealitySolo Dio perdona - Only God …Sta per piovereThe BayThe Butterfly Room - la …The HostThe ImpossibleThe MasterTi ho cercata in tutti i …To be or not to be - …Treno di notte per LisbonaTutti i santi giorniTutti pazzi per RoseTutto parla di teTutto tutto niente nienteU.S.A. vs John LennonUn giorno devi andareUna notte da leoni 2Una notte da leoni 3Una ragazza a Las VegasUn'estate da gigantiViaggio solaViva la libertàVoicesZero Dark Thirty

TROVA CINEMA